Tirocini: un'opportunitā per i lavoratori disabili

Il Comune di Cavagliā aderisce al progetto per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento a favore di persone iscritte al collocamento mirato, promosso da alcuni mesi dal Centro per l'Impiego di Biella  in recepimento di quanto previsto dalla Direttive del Fondo Regionale Disabili 2008/2010,.

Ricordiamo che il tirocinio non č un rapporto di lavoro subordinato e non comporta l’assunzione da parte del Comune a conclusione del percorso: esso viene attivato attraverso una Convenzione stipulata tra Comune e Centro per l’Impiego di Biella.
I tirocini sono finanziati dalla Provincia di Biella che provvede ad erogare mensilmente una borsa lavoro al tirocinante ed hanno una durata media di 6 mesi. A carico del Comune restano le coperture assicurative INAIL e Responsabilitā civile.