Due classi della Scuola media vincitrici del concorso "Trecento in bando", finalizzato ad incentivare la lettura

Le classi II B e II C della Scuola "G. De Caroli" di Cavaglià hanno vinto il concorso Trecento in bando, premio istituito, nell’ambito del progetto In vitro, dal Centro per il libro e la lettura, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Coordinate dagli insegnanti di lettere prof.ssa Lucia Pizzoglio e prof. Claudio Mason, le classi sono state premiate martedì 24.11 nella Sala Consiliare del Comune di Biella. Il loro progetto, che ha lo scopo di incentivare la lettura e che trova nella collaborazione con la Biblioteca comunale  uno dei suoi punti di forza, ha permesso di ottenere premi di notevole valore: 300 libri, scelti da esperti della letteratura per ragazzi; l'abbonamento a tre riviste specializzate nel settore; un buono da € 500,00, da spendere in ulteriori libri a loro scelta; un tablet da utilizzare con applicazioni per la lettura multimediale. Complimenti II B e II C, e tanti auguri di buone letture!

Per saperne di più: http://www.progettoinvitro.it.