Nuovo servizio di raccolta domiciliare della frazione organica

E' in distribuzione in questi giorni a tutte le famiglie cavagliesi una comunicazione relativa alle nuove modalità di raccolta dei rifiuti organici. A partire da venerdì 1 luglio 2016 verrà infatti introdotta a Cavaglià la raccolta domiciliare della frazione dell'organico. Sono tre le modalità con cui sarà possibile effettuare la differenziazione di questo tipo di rifiuti:

• il ritiro domiciliare da parte di SEAB;
  • l'utilizzo del composter;
  • l'utilizzo della tampa.

Agli utenti che usufruiranno del ritiro domiciliare, verrà fornito un kit di raccolta composto da un secchiello piccolo - da posizionare sotto il lavello - e da un bidone più grande - per l'esposizione stradale. Inizialmente gli utenti saranno dotati anche di un certo numero di sacchetti, ma in seguito bisognerà provvedervi in proprio (potranno essere utlizzate le buste fornite dalla grande distribuzione, prodotte in materiale bio degradabile).

ATTENZIONE!! A partire dal 1 luglio:

• giorni di raccolta domiciliare ORGANICO: lunedì e venerdì;
  • giorno di raccolta domiciliare INDIFFERENZIATO - cioè rifiuto secco non riciclabile: lunedì (unico passaggio settimanale).

La distribuzione del kit raccolta è stata effettuata: mercoledì 15 giugno e sabato 18 giugno dalle 9 alle 13 presso il salone polivalente.
GIOVEDI' 23 GIUGNO 2016 alle 20.30 presso il salone polivalente si è tenuto un incontro informativo pubblico. Sono scaribili di seguito le principali slide proiettate nel corso della serata. Slide
Si invitano tutti i Cavagliesi a leggere attentamente la lettera ricevuta e, in caso di dubbi, a rivolgersi presso l'Ufficio Tributi del Comune (II piano).