Obbligo vaccinazioni: istruzioni per le famiglie

L’ASL BI sta procedendo per rispettare le indicazioni contenute nel decreto del 7 giugno 2017 n. 73 sulla prevenzione vaccinale. A tal fine avvisa tutte le famiglie che, entro il 31 agosto, il Servizio di Igiene e Sanitā Pubblica manderā le lettere di invito a tutte le famiglie dei bambini nati dal 2016 al 2001 che non sono in regola con le vaccinazioni, con data e ora della convocazione.

Questa lettera dovrā essere firmata dai genitori per esprimere la volontā di aderire all’invito dell’Asl e poi consegnata agli istituti scolastici per l’iscrizione.

Vi saranno mamme e papā che non riceveranno alcuna comunicazione: in questo caso significa che il bambino č giā in regola con le vaccinazioni e  potrā autocertificare la regolaritā delle vaccinazioni con il modello che č pubblicato sia sul sito dell’ASL Bi che su quello della Regione Piemonte.

Per tutte le informazioni č possibile contattare il numero verde della Regioner Piemonte 800.333.444.